Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 3 giugno 2017

3 giugno 2017 – 1° tappa da Santiago a Negreira 21km. 

Ciao amici, oggi riprendo il Cammino verso Finisterre passando da Muxia.
Dopo due giorni di riposo causa un forte raffreddore, di nuovo in cammino verso l’Atlantico. Mi alzo tardi non c’è fretta, alle sette e trenta sono già davanti alla cattedrale e alla lunga discesa che porta fuori da Santiago. Ci sono già parecchi pellegrini davanti all’ufficio che rilascia la Campostela, in questi giorni ho saputo da don Fabio che vive ad Arzua che in pochi giorni sono state rilasciate ben 450 credenziali a italiani, un numero esagerato.
Cammino tranquillo per queste strade che conosco, mi passano dei pellegrini, alcuni salutano altri no… Trovo due italiani di Treviso marito e moglie, chiacchierando arriviamo al primo bar dopo due ore, facciamo una breve pausa x la colazione, e poi si riprende verso Negreira.

bdr

Arriviamo a Ponte Maceria, scatto molte foto è veramente un bel posto, con un antico mulino sul Rio Tambre. Si riprende il Cammino e dopo 5km arriviamo a Negreira, ci salutiamo. Io mi fermo qui. X oggi va bene 21km, domani sarà più lunga 30/33km.
Cerco l’albergo privato Carmen 12€, in centro paese comodo e con tutti i negozi vicini x la spesa.
Mi sistemo il letto e poi andrò a visitare la città.
Felix
Foto: Ponte Maceria – Rio Tambre
Read Full Post »