Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 1 giugno 2017

1 giugno 24°tappa da Outeiro a Santiago de Compostela.17km

Ciao Luigi, ciao amici senior
Oggi ultima tappa del Cammino che è iniziato a Madrid è che termina qui a Santiago.
Ieri è stata una giornata difficile, problemi di salute, tosse e raffreddore, sono stato a letto fino a questa mattina.
Alle sei mi sveglio e in camera non c’è nessuno…si sono tutti alzati prima x partite presto alla volta di Santiago, in camera eravamo in otto e non ho sentito proprio niente. Mi vesto e poi bevo un caffè dal distributore automatico. È ancora buio, prendo il frontalino e parto.

24a tappa_web.jpg
Fuori è tutto nella nebbia, c’è un umidità che bagna i capelli. Il sentiero è tutto​ immerso in un bosco di eucalipti.
Poche case, piccoli nuclei, mi passano quattro pellegrini vanno veloci, poi più avanti delle bici, c’è molta gente rispetto ai giorni prima. Anch’io cammino senza fermarmi a nessun bar, che qui sono già aperti visto la vicinanza della città.
Alle 10 vedo nella nebbia Santiago, alle 10,30 sono in città. C’è molta confusione, moltissimi pellegrini e turisti, le strade sono un fiume di gente… sarà meglio che cerchi subito da dormire x questi due giorni. Vado spedito a Casa Felisa mia solita pensione di quando sono qui, tutto pieno…per fortuna il barista che mi conosce telefona a due tre posti e alla fine trovo una pensione lì vicino. Mi accompagna alla pensione, molto gentile. È la prima volta che mi succede.
Prendo posto, e poi vado in piazza davanti alla cattedrale x la foto ricordo.
La piazza è tutta un fermento c’è anche l’esercito con mezzi militari esposti. Decido di andare all’ufficio della cattedrale x la Campostela. Troppa fila, verrò questa sera prima della messa del pellegrino.
Speravo di incontrare qualche pellegrino che ha camminato con me sul Sanabrese ma x ora nessuno. Ho trovato Daniel un francese che era a Outeiro e che anche lui è alla ricerca di un alloggio. Ora torno in pensione a riposare, questa notte non ho dormito e mi sento stanco. Due giorni e poi riprendo il Cammino verso Finisterre.
A presto.

Read Full Post »