Eccoli felici e contenti alla partenza…..
del percorso rosso che in 3 ore di passeggiata li farà arrivare all‘Abbazia di Piona insieme agli altri ….mila partecipanti al 16° raduno dei senior CAI Lombardi.
Il grandissimo successo di presenze (più di 1100 partecipanti) e una organizzazione assolutamente adeguata da parte del CAI di Colico hanno consentito una manifestazione riuscitissima e festosissama, rallegrata dal coro del “Vecchio Scarpone” del CAI di Vaprio d’Adda diretto dal Maestro Tino Cremonesi; (unico coro presente! Per fortuna che cantano bene!!).
Ovviamente la giornata bellissima ed i panorami hanno giocato la loro parte per il successo della giornata……
Percorsi ben calibrati, passeggiate di grande soddisfazione e per tutte le gambe…. di strepitosa bellezza il panorama del promontorio di Piona e dell’abbazia del XII secolo!!
Dietro ai mille allegri gitanti ed alle fatiche dei colleghi del CAI ospitante non va però dimenticato l’impegno di un anno della Commissione Seniores Lombardia (grande presidente Dino Marcandalli, segretario Aurelio Vascelli e alla quale partecipa anche Carlo Colombo presidente del CAI di Vaprio d’Adda) che con un lavoro continuo di convegni e riunioni pone le basi per il successo di questa manifestazione!! Basti pensare che si sta già lavorando per il prossimo raduno, il 17esimo, che si terrà a Mezzoldo in alta Val Brembana. Dal Monte Legnone al Pizzo dei Tre Signori montagne sempre più aspre…. importante sarà partecipare!!!
_______________________________________





